Come attutire le zampe di gallina

Cosa sono le zampe di gallina? Sono fastidiosi inestetismi della pelle, le cosiddette “rughe d’espressione” che si manifestano con l’avanzare dell’età.

Rimedi per distendere le zampe di gallina

È possibile distendere le zampe di gallina, in che modo? Segui semplici regole e vedrai la tua pelle distendersi: proteggendo gli occhi dai raggi solari con occhiali da sole per evitare di raggrinzirli; riposando adeguatamente la notte (almeno 8 ore); tonificando il contorno occhi con massaggi circolari in modo da rigenerare i tessuti della pelle; utilizzando creme a base di acido ialuronico mattina e sera dopo la skin care. In commercio puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per tenere giovane la tua pelle e combattere contro le rughe d’espressione.

Consulta il dermatologo per i casi più evidenti

Quando le zampe di gallina sono maggiormente evidenti e provocano disagio, consulta un dermatologo che sicuramente saprà indicarti trattamenti specifici. Tra i rimedi possibili vi sono:

• Botulino: produce un risultato immediato, rivitalizza la zona del contorno occhi;

• Filler con acido ialuronico: livella la ruga ma ha efficacia momentanea, quindi per avere risultati durevoli è necessario sottoporsi a diverse sedute;

• Peeling a base di acido glicolico: i cui benefici sono visibili dopo almeno una settimana dal trattamento donando freschezza alla pelle che risulterà tonica.