Cambio di stagione: i migliori consigli per la pulizia del viso
La primavera è il momento della rinascita assoluta, anche per la pelle del viso.
In questo periodo si passa dalle fredde temperature che hanno condizionato la cura della pelle in inverno alle temperature più alte, che possono incidere negativamente sull’invecchiamento cutaneo.
Con la bella stagione, la pelle del viso ha più bisogno di ritrovare vitalità ed essere aiutata per diventare più luminosa. Per raggiungere l’obiettivo occorre eliminare la cellule morte che spengono il colorito dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori consigli per la pulizia del viso durante il cambio di stagione.
Per pulire a fondo l'epidermide affidiamoci a maschere specifiche e scrub esfolianti che rimuovono le cellule morte. E, prima del maquillage, non dimentichiamo un velo di crema nutriente con qualche goccia di siero , vero elixir di bellezza per il nostro viso.
Attenzione tuttavia a scrub troppo aggressivi o che ricorrono a principi attivi fotosensibilizzanti. Potrebbero causare la comparsa di macchie sulla pelle!
L’effetto esfoliante stimola la microcircolazione anche nei tessuti più profondi, favorendone quindi l’ossigenazione. Per il viso sono adatti prodotti dalla texture molto fine, non solo per rispettarne la delicatezza, ma anche per facilitare – attraverso il massaggio dei microgranuli – il drenaggio dei liquidi che ristagnano nell’area degli zigomi e sulle guance.
Dopo lo scrub, è l’idratazione l’elemento chiave che distingue i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera. Creme e maschere per il viso adatte a dissetare la pelle conquistano la medaglia d’argento. Le prime per un uso quotidiano, le seconde per un trattamento settimanale che rinforzi le nostre attenzioni di tutti i giorni…la coccola in più da concedersi nel fine settimana!