• AWARE CUSCINETTO AUTOPALP SENO
LE IMMAGINI SOLO A SCOPO ILLUSTRATIVO, CONSULTARE SCHEDA PRODOTTO PER I DETTAGLI

AWARE CUSCINETTO AUTOPALP SENO

€24,90
Informazioni sui prezzi ⓘ

aware
ESAME AUTOPALPAZIONE PER IL SENO

Cuscinetto facile da usare

Descrizione
Il cuscinetto Aware è inteso per essere utilizzato come aiuto nell'eseguire l'autopalpazione al seno.
Il cuscinetto Aware riduce l'attrito e può rendere l'esame più facile e confortevole.
L'autopalpazione dovrebbe essere eseguita prima con le mani nude, quindi con il cuscinetto Aware.
Il cuscinetto Aware è un dispositivo medico, che consiste in due strati in plastica con un liquido sigillato all'interno.
Il cuscinetto Aware riduce l'attrito fra le dita e il seno. Il cuscinetto Aware si adatta delicatamente alla pelle.
Quando si mettono le dita sul cuscinetto Aware e si preme fermamente contro di esso, le dita scivoleranno lungo il seno.

Modalità d'uso
Eseguire un'autopalpazione completa con le mani nude. Quindi poggiare il cuscinetto Aware sul seno nudo e ripetere l'autopalpazione. Lo strato superiore del cuscinetto si muoverà facilmente sopra lo strato inferiore a causa dell'attrito ridotto.
L'autopalpazione del seno dovrebbe essere eseguita sia in piedi che sdraiate. È molto importante che l'autopalpazione del seno sia eseguita con entrambe le mani nude e con il cuscinetto Aware. Assicurarsi di prendersi il tempo sufficiente per esaminare a fondo entrambi i seni.

La prima parte dell'autopalpazione dovrebbe essere eseguita in piedi.
Iniziare con un esame, con la mano nuda, del seno destro alzando il braccio destro. Alzare il braccio assicura una distribuzione uniforme del tessuto del seno per un esame più completo. Premendo fermamente con le dita piatte, scivolare sopra tutto il seno e sull'ascella, cercando di sentire qualsiasi nodulo o parti dure.
Una volta completato l'esame a mani nude, ripetere tutta la procedura con il cuscinetto Aware. Sfregare il cuscinetto Aware tra le mani per distribuire il lubrificante all'interno. Ciò aiuterà anche a scaldare il cuscinetto Aware alla temperatura del corpo. Poggiare il cuscinetto Aware sulla zona da esaminare. Premere saldamente sopra il cuscinetto Aware con le dita piatte e muoverle sulla zona da esaminare. Lo strato superiore del cuscinetto Aware si muoverà, mentre lo strato inferiore rimarrà fermo. Riducendo l'attrito, le dita si concentrano sulla sensazione percepita della forma. Ripetere questa procedura finché non si è a proprio agio con il modo di utilizzo del cuscinetto Aware.
Eseguire l'esame sia con la mano nuda che con il cuscinetto Aware anche sul seno sinistro.

La seconda parte dell'esame di autopalpazione dovrebbe essere eseguita stando sdraiata sulla schiena. Mettere un cuscino sotto la spalla destra. Mettere un cuscino sotto la spalla aiuterà a distribuire il tessuto del seno sul petto. Alzare il braccio destro ed esaminare il seno destro. Ricorda di esaminare ogni parte del seno e dell'ascella, cercando un nodulo o una parte dura.
Questo esame dovrebbe essere eseguito sia con che senza il cuscinetto Aware su entrambi i seni.

La terza e ultima parte dell'autopalpazione dovrebbe essere eseguita stando in piedi di fronte ad uno specchio ben illuminato. Con le mani lungo i fianchi, osservare se vi sono cambiamenti nella cute, quali retrazioni o pelle a buccia d'arancia. Quindi poggiare i palmi sui fianchi e premere con forza verso il basso, contraendo i muscoli del petto. Controllare nuovamente se ci sono cambiamenti. Premere delicatamente il capezzolo fra pollice ed indice per vedere se ci sono perdite. Qualsiasi perdita dovrebbe essere discussa con il proprio medico.

Se il cuscinetto Aware si sporca, sciacquarlo semplicemente con acqua tiepida e lasciarlo asciugare.

Avvertenze
Non utilizzare il cuscinetto Aware nella doccia.
Il tessuto mammario normale è composto da tessuto ghiandolare denso e da tessuto adiposo morbido che viene avvertito come granuloso e irregolare. Variazioni nella granulosità dipendono dal ciclo mestruale personale.
L'autopalpazione di routine non dovrebbe essere eseguita durante l'ovulazione e prima delle mestruazioni, in quanto la ritenzione idrica nel tessuto mammario rende il seno più granuloso e più pieno, e il tessuto più morbido.
Portare all'attenzione di un medico cambiamenti al tessuto mammario che durano più di intero ciclo mestruale o quelli che appaiono più grandi o più prominenti.
L'autopalpazione in menopausa dovrebbe essere eseguita circa nello stesso periodo tutti i mesi.
Un aumento o un calo di peso cambiano la quantità di tessuto adiposo nel seno, cosa che può cambiare il contorno e la consistenza del seno, perciò è importante confrontare i tuoi seni fianco a fianco per vedere cambiamenti.
Eseguire l'autopalpazione davanti ad uno specchio per vedere cambiamenti nelle fossette cutanee e nelle caratteristiche dei capezzoli può aiutare nel trovare irregolarità nella forma del seno.
L'autopalpazione del seno con o senza il cuscinetto Aware non è un esame sostitutivo di una mammografia o di un esame clinico eseguito da un medico. È molto importante effettuare regolari esami medici al seno e mammografie come consigliato dal medico.
Comunicare al medico qualsiasi cambiamento trovato, sia con le mani nude che con il cuscinetto Aware, per un'opportuna valutazione.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente (15-30 °C).
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
1 pezzo

Cod. 1203











































Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva